Al centro di mille avventure.

Scopri il percorso più adatto alle tue passioni. Palazzo de’ Rossi e il suo territorio circostante ti offrono molteplici opportunità per rendere avventuroso e piacevole il tuo soggiorno.

CICLOVIA DEL SOLE

Palazzo de' Rossi si trova lungo la Bi-1, il ramo N. 1 di Bici-Italia, che fa parte della nuovissima strada ciclabile europea Euro-Velo 7 (Ev-7) (Sun Route) da CapoNord a Malta. La Ciclovia del Sole attraversa Palazzo de' Rossi con un percorso di 140 km di pista ciclabile, che collega il Veneto a Firenze seguendo anche la Valle del Reno.

PERCORSI DI SCALATA IN ROCCIA

La Rocca di Badolo è un santuario per gli appassionati di climbing. Da decenni è la palestra di arrampicata dei bolognesi. Un meraviglioso angolo di natura dove hanno imparato ad arrampicare migliaia di sportivi di ogni età. L'impianto sportivo, gratuito, con i suoi 120 metri di altezza e le sue 4 zone di difficoltà è il più grande del territorio.

LA VIA DEGLI DEI

Palazzo de' Rossi è la prima tappa del cammino che collega Piazza Maggiore a Bologna con Piazza della Signoria a Firenze. 130 chilometri fra la natura dell'Appennino Tosco Emiliano e la sua storia lungo il corso del tempo.

LE VIE DEL VINO E DEL GUSTO

La Via dei Brentatori è una delle poche strade del vino che possono vantare un'antica e documentata storia. É possibile ripercorrerne i loro passi attraverso le colline in un itinerario ideale per scoprire la locale tradizione della viticoltura, ancora oggi testimoniata dalle numerose cantine in cui degustare i vini DOC dei Colli Bolognesi.

CIRCUITI PER APPASSIONATI DI MOUNTAIN BIKE

Sasso Marconi è la Mecca emiliana della MTB, grazie alla buona percorribilità in tutte le stagioni di un percorso dal grande fascino dovuto alla cornice naturale in cui si svolge: la "Riserva Naturale del Contrafforte Pliocenico". Si tratta di un'area protetta composta di rupi e formazioni arenarie risalenti all'epoca preistorica.

UN LUOGO DOVE RIFLETTERE DI FUTURO

Dopo la ristrutturazione, il Borgo di Palazzo de' Rossi ha l'ambizione di divenire un luogo di animazione culturale del territorio attraverso la realizzazione di un cartellone di eventi. Arte e scienza, ma soprattutto il desiderio di accogliere menti stimolanti e riunirle insieme, per riflettere ad alta voce sul cosa ci sarà nel nostro futuro.Il desiderio di stimolare la riflessione pubblica, aperta anche alle grandi aziende che operano sul territorio nazionale, verso l'evoluzione del pensiero dell'uomo.

Vivi il tuo giorno perfetto in un luogo ricco di Storia

Contattaci